Alla scoperta di Roma Antica e di Michelangelo

Un tour che vuole mostrare, fianco a fianco, l’anima antica e quella rinascimentale di Roma con le superbe realizzazioni di Michelangelo inglobate tra le vestigia di una gloriosa antichità.

San Pietro in Vincoli e il Mosè

Partiremo dall’antica Basilica di San Pietro in Vincoli, risalente al V secolo d.C., che custodisce una delle sculture più belle mai realizzate: il Mosè di Michelangelo, mirabile esempio dell’abilità del maestro fiorentino nella lavorazione del marmo, così espressiva e realistica da essere definita da Vasari più “opera di pennello che di scalpello”.

Dal Colosseo ai Fori Imperiali

Proseguiremo poi alla scoperta del simbolo indiscusso di Roma, il Colosseo, per scoprire i segreti della sua costruzione e le tappe più importanti della sua storia fino a giungere alle “piazze” dei Fori Imperiali, con i loro resti maestosi tra cui spicca la celebre Colonna Traiana, incredibile esempio di arte celebrativa con i suoi 200 metri di rilievi che l’avvolgono a spirale fino alla sommità.

Piazza del Campidoglio

Concluderemo nell’incantevole piazza del Campidoglio, opera di Michelangelo, che dimostra qui le sue altissime doti di architetto creando uno spazio in cui regna l’equilibrio, l’eleganza e un preciso rimando al mondo classico. Imperdibile il romantico affaccio sul cuore pulsante della Roma antica: il Foro Romano.

Non Dimenticare

Nei mesi di luglio e agosto suggeriamo di svolgere il tour nel tardo pomeriggio-sera.

  • Guida Abilitata
  • Assistenza completa
  • Personalizzazione Tour
  • Non sono previsti biglietti di ingresso

INFO PER QUESTO TOUR

Per avere informazioni o iscriverti ai nostro tour compila il form in ogni sua parte.

Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Menu