Castel Sant’Angelo

Da Mausoleo imperiale a dimora pontificia

Un percorso che riflette la storia di Roma dalle origini di età imperiale ai nostri giorni. Attraverseremo gli ambienti del primo livello corrispondenti al Mausoleo di Adriano che l’imperatore volle farsi costruire nel 123 dC, ispirandosi al modello del Mausoleo di Augusto, e che ospitò le sue spoglie, della moglie e dei successivi imperatori fino a Caracalla.
Ci affacceremo sul camminamento di ronda esterno per dare uno sguardo ai bastioni fortificati del Castello che nel medioevo venne inglobato nelle Mura Aureliane e divenne un fortilizio ambito dalle più importanti famiglie della nobiltà romana.
Proseguiremo con gli appartamenti che nel rinascimento divennero dimora dei Pontefici e ammireremo le sale decorate dagli eleganti affreschi tardo manieristi di Perin del Vaga.

La Terrazza dell’ Angelo

Attraverseremo la Biblioteca, la Sala del Tesoro e dei Festoni, la prigione che ospitò ospiti illustri, fino ad arrivare alla terrazza dominata dalla statua settecentesca dell’ Angelo di Peter Anton von Verschaffelt, dove scopriremo le origini del nome e godremo di una vista mozzafiato sulla Città Eterna.

Non Dimenticare

E’ possibile visitare l’interno delle Chiese rispettando gli orari di apertura e le celebrazioni liturgiche in corso.

  • Guida Abilitata
  • Assistenza completa
  • Personalizzazione Tour
  • Biglietto con prevendita: intero 13 euro
  • Biglietto con prevendita: ridotto 3 euro (18-25 anni)
  • Biglietto con prevendita: 1 euro minorenni

INFO PER QUESTO TOUR

Per avere informazioni o iscriverti ai nostro tour compila il form in ogni sua parte.

Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Menu