La tomba circolare più grande al mondo
Una visita guidata alla scoperta del Mausoleo di Augusto che può essere considerato la tomba dinastica circolare più grande al mondo con i suoi ben 89 metri di diametro. Dopo decenni di chiusura torna finalmente fruibile ai visitatori e ai cittadini di Roma a seguito di un concorso internazionale che con la collaborazione di diversi enti, pubblici e privati lo sta riportando alla luce!
Dalla sua costruzione al periodo del famoso Auditorium Augusteo
Il tour vuole ripercorrere le innumerevoli vite di questo straordinario monumento, dalla sua costruzione per volere di Ottaviano, vittorioso dalla battaglia di Azio contro Marco Antonio fino al suo utilizzo come Auditorium Augusteo, la sala da concerto più importante d’Europa! Non tralasceremo il bizzarro periodo Settecentesco che lo vedono trasformarsi in un luogo per corride, giostre con animali e spettacoli!
Il periodo delle demolizioni e il recente recupero
E per concludere affronteremo il periodo delle demolizioni degli anni trenta del Novecento ma anche il recente progetto di recupero del monumento e della piazza a cura di Francesco Cellini, volto a riconsegnarlo alla città di Roma e ai suoi cittadini dopo un lunghissimo periodo di abbandono!
Non Dimenticare
Riapertura dal 6 giugno 2020
Esclusivamente nei giorni di sabato e domenica dalle 10.00 con ultimo ingresso alle 17.00
- Guida Abilitata
- Assistenza completa
- Personalizzazione Tour
- Gratis per i residenti dei comuni dea lla città metropolitana di Rom
- Biglietto: 4 euro per i non residenti dei comuni della Città Metropolitana di Roma
- E’ possibile effettuare il tour tutti i giorni
INFO PER QUESTO TOUR
Per avere informazioni o iscriverti ai nostro tour compila il form in ogni sua parte.