La Domus Aurea di Nerone con esperienza virtuale

Un gioiello nascosto nel sottosuolo del parco

Una visita straordinaria alla scoperta di uno dei siti sotterranei più affascinanti della nostra città: la Domus Aurea di Nerone, nascosta nel cuore Colle Oppio, a pochissima distanza dal Colosseo.

Un palazzo da sogno su tre colli dell’antica Roma

Progettata dagli architetti Severus e Celer e decorata dal pittore Fabullus, la reggia era costituita da una serie di padiglioni separati da giardini e da un lago artificiale, situato nella valle dove oggi ammiriamo il Colosseo. L’enorme complesso comprendeva anche diverse sale per banchetti, tra cui la famosa coenatio rotunda, che ruotava su se stessa, e un enorme vestibolo che ospitava la statua colossale dell’imperatore nelle vesti del dio Sole.

Un viaggio nel tempo con la realtà virtuale

Ripercorreremo la storia di questa immensa residenza di lusso, creata per allietare l’imperatore e la sua cerchia attraverso ambienti decorati con ricchissimi affreschi, portici, giardini che toccheremo con mano avendo anche inclusa l’esperienza virtuale con speciali visori, un vero e proprio viaggio nel tempo, del tutto nuovo nel panorama delle tecnologie applicate ai beni culturali.

Non Dimenticare

All’interno della domus la temperatura è di circa 10 gradi. Si consigliano abbigliamento adeguato e scarpe comode.
Si precisa che l’uso dei visori oculari da parte di bambini di età inferiore ai 13 anni è sconsigliato per periodi prolungati. Ne è totalmente sconsigliato l’utilizzo da parte di persone affette da epilessia o da gravi patologie oculari.

  • Guida Abilitata
  • Assistenza completa
  • Personalizzazione Tour

INFO PER QUESTO TOUR

Per avere informazioni o iscriverti ai nostro tour compila il form in ogni sua parte.

Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Accettazione Privacy Policy del sito *
Per ulteriori informazioni consultare la pagina Policy Privacy.
Devi accettare i termini per procedere